Extravergine Bio Rampini è un olio antico che, all’arte olearia di secoli, affianca le più innovative tecniche di allevamento e produzione. Aria, luce, calore sono da sempre nemici della qualità dell’olio extravergine d’oliva. 
Il contadino della tradizione non poteva controllarli, oggi possiamo.

Raccolta meccanica

Il tempo tra raccolta e molitura è inferiore alle tre ore, si riduce al minimo l’ossidazione dell’oliva attraverso l’esposizione all’aria; l’olio prodotto vanta perossidi bassi e altissimi livelli di polifenoli (omega 3), proprietà nutrizionali perfette per l’alimentazione del benessere.

Spremitura a freddo

Si evita l’aumento di temperatura provocato dall’attrito delle macine a pietra. La spremitura avviene in un frantoio automatico, attraverso la macinazione delle olive che vengono prima sfogliate, poi lavate e infine sminuzzate, senza l’attrito dello sfregamento delle macine a pietra.

Conservazione

Con la conservazione a temperatura controllata, senza irradiazione luminosa. L’extravergine, conservato in magazzini a temperatura controllata, in cisterne di acciaio non raggiungibili dalla luce e infine confezionato in un pack cieco, mantiene così il suo naturale colore verde brillante, per tutta la shelf life del prodotto, fino al consumo sulla tavola.

Privacy Policy Cookie Policy

©2013 AZIENDA AGRICOLA VITTORIO RAMPINI | P.IVA 02693940344 | CREDITS: BIA NETWORK